Attività

Lo Studio Legale dell’Avvocato Diego Piccolo ha sede sia in Lecce alla via Oronzo Massa n. 15, sia in Gallipoli (LE) alla via Genova n. 4 e si occupa di attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di Diritto del Lavoro privato e pubblico, Diritto Sindacale, Diritto Previdenziale e Diritto Civile.

Lo studio tratta ogni problematica relativa al rapporto di lavoro e fornisce consulenza ed assistenza ad imprese, Enti e lavoratori, a titolo esemplificativo in tema di rapporti di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo, contrattualistica, rapporti di lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni, controversie in materia di retribuzione diretta, indiretta e differita, mansioni ed inquadramento, orario di lavoro, controversie in tema di trasferimento di azienda, tutela dei lavoratori nelle fattispecie di mobbing, tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, procedimenti disciplinari, controversie aventi ad oggetto la cessazione del rapporto di lavoro, licenziamento per giustificato motivo soggettivo e oggettivo, licenziamento per giusta causa avente natura disciplinare, licenziamento discriminatorio o ritorsivo, ammortizzatori sociali, arbitrati, conciliazione e transazioni, relazioni sindacali, controversie in materia di previdenza e di assistenza obbligatorie, assegno ordinario di invalidità, pensione ordinaria di invalidità, assegno privilegiato di invalidità, pensione privilegiata di inabilità od ai superstiti, per cause di servizio, pensione di vecchiaia, pensione ai superstiti, pensioni con contributi esteri, assegno sociale, assegno invalidi civili parziali, pensione invalidi civili totali, indennità di accompagnamento invalidi civili totali, indennità di frequenza, pensione sordi, indennità comunicazione sordi, pensione ciechi civili parziali, indennità speciale ciechi ventesimisti, pensione ciechi civili assoluti, indennità di accompagnamento ciechi civili assoluti, lavoratori con drepanocitosi o talassemia major, tutela dell’handicap, assegno per il nucleo familiare, infortuni sul lavoro e malattie professionali, risarcimento del danno biologico, risarcimento del danno differenziale, risarcimento del danno da morte del congiunto a causa di infortunio sul lavoro, responsabilità civile, controversie previdenziali sugli obblighi contributivi, ricorsi in materia contributiva, ricorsi in materia di sussistenza e qualificazione dei rapporti di lavoro in agricoltura, opposizioni a verbali di accertamento degli Enti previdenziali, opposizioni a cartelle di pagamento I.N.A.I.L., opposizioni ad avvisi di addebito I.N.P.S., risarcimento del danno da omissione contributiva, costituzione di rendita vitalizia nei confronti dell’I.N.P.S. ex art. 13 L. n. 1338/1962, prestazioni a carico del Fondo di Garanzia dell’I.N.P.S.

News Giuridiche

mar29

29/03/2024

Manleva dell’assicurato: le spese di resistenza sono oggetto di domanda autonoma